GLI ANGELI SONO NEL CUORE DELLA GENTE ?

GLI ANGELI SONO NEL CUORE DELLA GENTE ?

CARI LETTORI DI KINDLYANGELS,

OGGI VOGLIO INVITARVI A RIFLETTERE SU QUELLO IN CUI CREDETE VERAMENTE semplicemente perchè mi piace confrontarmi e discuterne con voi.

GLI ANGELI VIVONO NEL VOSTRO CUORE O SIETE PERSONE COMPLETAMENTE RAZIONALI CHE SI AFFIDANO SOLO ALLA RAGIONE QUANDO DEVONO FARE UNA SCELTA IMPORTANTE?

Da sempre, il tema legato agli angeli è stato molto seguito.

Di fronte alla fede c’è poco da fare, ci sono persone che affermano di vedere gli angeli e altre persone che non credono in fenomeni  paranormali.

Accanto a questo, consideriamo che a volte si tratta anche di persone di diversa cultura e tipologia di razza o con esperienze diverse…

Per farla breve, non sapremo mai cosa è giusto o vero da ciò che non lo è ma sicuramente proviamo un pò tutti la curiosità di approfondire l’argomento, un pò per svago un pò per provare a noi stessi che non sbagliamo sulle nostre teorie sulla loro esistenza o meno.

Credo che in ogni caso, chi ama queste forme di energia sia una persona molto pura e predisposta ad ascoltare e aiutare il prossimo,  in fin dei conti i “credenti” non possono che beneficiarne della presenza degli angeli…E gli angeli, se è vero che esistono non possono che impegnarsi a dar prova della loro esistenza a chi li ignora…

Siete d’accordo?

Vi è mai capitato di incontrare qualcuno scettico sulla loro esistenza che poi ha cambiato idea per qualche mistico motivo?

Secondo due italiani su tre, gli angeli non si vedono ma esistono, anche per voi vale lo stesso?

Cosa ne pensate della Bibbia e dei passi in cui si parla degli angeli come nell’Esodo, antico testamento ?(23-20-22)

Siete cristiani cattolici?

Credete nell’antico e nel nuovo testamento?

O pensate che la Chiesa ci abbia trasmesso dei testi falsi occultando quelli veri, per questo definiti “apocrifi” con quello di san Tommaso?

No, non siete a scuola, tranquilli!

Non siete finiti su un blog ecclesiastico dove la vostra risposta sarà bannata se non in linea col mio pensiero, anzi…

Personalmente, trovo molto curioso che in questo passo dell’Esodo si parli dell’angelo in modo tale da renderlo quasi un Dio, dall’atteggiamento molto autoritario, quasi da comandante e che imponga agli altri cosa fare…Cozza con l’idea di esseri amorevoli di luce…

“…da ascolto alla sua voce e non ribellarti a lui, egli infatti non perdonerebbe la vostra trasgressione perchè il mio nome è in lui”

Esodo, antico testamento (23-20-22)

Ogni cosa visibile in questo mondo è affidata ad un angelo. Sant’Agostino

 

E voi? Cosa mi dite?

Ogni cosa visibile nella vostra vita è…?

Un miracolo?

Il frutto della vostra immaginazione?

Ogni cosa per voi è…? E’ inutile?

Gestita dal caso e dalla vostra capacità di usar bene il vostro libero arbitrio o …Altro? 

Se l’articolo vi è piaciuto commentate pure e mettete un mi piace alla mia pagina : 

Passioni virtuali e reali

Per approfondire: