Barbara Malaisi presenta il libro 22. Una storia in cui i tarocchi fanno da protagonisti

Barbara Malaisi presenta il libro 22. Una storia in cui i tarocchi fanno da protagonisti

Un mazzo di Tarocchi. Un amico sbadato. Un ritrovamento inaspettato destinato a cambiare per sempre l’idea che Albina ha della sua storia, della sua famiglia e, in definitiva, di sé stessa.

In un susseguirsi di emozioni e di eventi che ne metteranno alla prova tenacia e capacità di reazione, la protagonista affronterà un processo di trasformazione profonda che la condurrà a mettere in discussione persino l’elemento del quale nessuno dubita mai: il proprio nome. Accompagnata dalle immagini degli Arcani Maggiori dei Tarocchi e pericolosamente catapultata fuori dalla propria zona di comfort, Albina scoprirà segreti del passato che devono essere portati alla luce, parole mai dette che devono essere pronunciate, sodalizi ormai estinti che devono tornare a esistere. Anche l’amore tornerà a fare capolino nella sua vita. Ammesso che sopravviva.

“22” è un romanzo giallo tinto di rosa, in cui i Tarocchi – come si evince dal titolo (22 sono gli Arcani Maggiori del mazzo) – ricoprono un ruolo fondamentale nella narrazione, dandole un tocco fantasy. Albina, la protagonista, che porta il nome di sua nonna materna, è una giovane donna di 45 anni professionalmente realizzata, ma con un passato sentimentale disastroso alle spalle. Il suo migliore amico, Emilio, una sera in cui stanno cenando insieme a casa di lei, fa accidentalmente cadere lo scrigno di legno che la nonna le aveva regalato anni prima insieme ai Tarocchi lì custoditi, rivelando l’esistenza di un doppio fondo contenente un quaderno, in cui l’antenata racconta una verità piuttosto scomoda e del tutto ignota sulla famiglia di cui ambedue fanno parte.

In un crescendo di tensione, in cui l’emersione delle antiche verità si intreccia al sentimento nascente tra Albina ed Emilio, alle carte dei Tarocchi che iniziano a “comunicare” con Albina in un modo alquanto bizzarro e alla presenza di uno sconosciuto che la minaccia di morte, Albina dovrà trovare in una nuova identità la forza di affrontare le sfide che la vita, in maniera del tutto inattesa, le presenta.