4di bastoni

4di bastoni

Quattro_Bastoni_Tarocchi

Diritta
Se le carte circostanti sono positive significa una buona realizzazione delle proprie possibilità, e segnala offerte vantaggiose , conclusioni di affari importanti, riunioni di lavoro molto fruttuose, grandi possibilità di riuscita.
E’ un periodo dove sono favoriti acquisti importanti , come immobili, auto. Può significare ottenimento di un risarcimento, di una pensione.
Ma se le carte circostanti sono negative significa riunione negativa, contrasti, litigi, conflittualità, disagio nell’ambiente in cui si lavora.
Significa plagio, corruzione, avversione : preannuncia incontri litigiosi e violenti, forte opposizione di personalità.
Indica con certezza che è il momento di attendere con pazienza , di non mostrare l’altra guancia, di prepararsi ad affrontare un ambiente ostile, critico nei nostri confronti, a uno scontro di idee, a un conflitto in famiglia, con i superiori, con i colleghi.

Un bagliore illumina la carta del Quattro di Bastoni dei Tarocchi. In essa sono raffigurati due personaggi coronati da alloro. Quattro bastoni creano un baldacchino con fiori: nella scena immortalata sembra che si celebri una cerimonia. La carta è impregnata del senso di soddisfazione per il raggiungimento di un obiettivo. Sullo sfondo c’è un altro gruppo di persone, anch’esse sembrano prese a festeggiare.

Forse si sta celebrando una festa. Le due figure ritratte al centro della carta del Quattro di Bastoni sono però il lontananza. Questa posizione presagisce qualcosa di importante: a dispetto delle apparenze che mostrano allegria, successo raggiunto, vittoria ottenuta, il sopravvenire di un evento lieto e al tempo stesso da tanto tempo atteso potrebbe celare qualche imprevisto.

Significato al dritto

Sentimenti come felicità e stabilità traboccano nella carta di Quattro di Bastoni dei Tarocchi. È segno di completamento, che genera pace e gioia derivanti da uno sforzo assai difficile e impegnativo. La vita ci ha messi a dura prova ma alla fine ce l’abbiamo fatta. È il momento perfetto per stare insieme con la famiglia, il momento di festeggiare con gli amici, magari trascorrendo con essi una vacanza. Lieti eventi la carta del Quattro di Bastoni prevede: una laurea, un matrimonio, un fidanzamento, la nascita di un bambino o un altro tipo di celebrazione destinato a segnare la storia del consultante, un traguardo importante che si renderà doveroso ma al tempo stesso assai piacevole festeggiare.

È un momento di gioia e soddisfazione nella vita che assurge a gratificazione personale di un lavoro ben fatto. Il Quattro di Bastoni degli Arcani Minori dei Tarocchi è, molto spesso, associato all’ambiente domestico: il consultante potrebbe trovarsi a dover traslocare o a lavorare parecchio per migliorare o rinnovare la propria casa, con risultati assolutamente soddisfacenti. Questa carta indica pace, armonia e tranquillità. L’incontro di una donna o di un amico potranno fungere da rifugio sicuro dai tumulti della vita.

Il Quattro di Bastoni prevede la nascita di una nuova relazione amorosa, che porterà armonia e pace. Questa carta ci prepara ad un passaggio importante della vita. Si tratta di un momento che ci catapulta in una nuova pagina della nostra esistenza: le sfide non mancheranno, tuttavia, affrontarle, anche con l’aiuto degli altri, ci offrirà una grande ricompensa.

 

 

 Capovolta: indica una felicità incompleta , un periodo difficile nei rapporti di coppia, in famiglia, tra parenti, tra amici.
Segnala un periodo di grossi problemi personali, ma significa anche gelosia e invidia di breve durata.
Annuncia un piccolo malessere o un disordine fisico .
Se la carte che si associano sono ampiamente negative accentua il suo significato e ne prolunga la durata nel temo e inoltre segnala che non è il momento adatto per fare investimenti o rischiare in amore.
Restare inattesa senza mettere in atto nessun proposito : si rivolterebbe contro il consultante qualunque esso sia.

Il quattro è il numero del quadrato,della solidità e il seme del lavoro.
L’equilibrio appare stabile e sereno.
L’idea dominante è quello della moltiplicazione , dell’aumento , molto di tutto.
Rappresenta il luogo, sia esso di lavoro, di studio, ogni posto che raccoglie persone, quindi l’ambiente, qualunque esso sia.
Rappresenta qualcosa o qualcuno legato in una magica armonia in cui la linfa è assicurata dall’elemento fuoco teso a favorire alleanze fornendo un’energia costante e attiva.
Ma il quadrato è anche chiuso dove la mescolanza di persone deve trovare lo stesso equilibrio dei quattro lati che li racchiudono altrimenti è il caos, è l’immagine imperfetta di qualcosa che non si armonizza nella perfezione del quadrato rappresentato dai quattro lati , dunque dai quattro bastoni.

 

Se nella lettura della carta nella sua posizione diritta la carta del Quattro di Bastoni mostra un momento di festa e di felicità familiare e sociale, al rovescio, la carta decreta insuccesso, fallimento, mancanza di armonia o una rottura in famiglia. Ciò potrebbe generare problemi anche nella relazione con il partner. L’equilibrio e la stabilità della carta nella sua posizione diritta cedono il passo, se letta e interpretata al rovescio, alla mancanza totale di sicurezza, di pace, di calma. Potrebbero verificarsi gravi traumi a causa di eventi destabilizzanti.

Il Quattro di Bastoni ci lancia un monito: bisognerà imparare ad adattarsi per sopravvivere. Al consultante potrebbe essere richiesto di cambiare tipo o sede di lavoro, di cambiare casa. Egli potrà trovarsi a doversi lasciare con il partner. Un figlio potrebbe abbandonare il nido familiare o scappare di casa dopo un litigio: il più delle volte si tratta di un periodo di transizione importante che, per quanto triste, difficile e magari inquietante, dovrà esser superato con dedizione, pazienza e tenacia. Al trauma dell’evento, infatti, se non affrontato con ardore, potranno sommarsi altre conseguenze altrettanto negative. Allora, uscire dal tunnel buio potrebbe rendersi davvero troppo difficile

 

fonti:

http://predire.vos.it/carte_napoletane/cartomanzia_bastoni4.php

https://www.tarocchionline.eu/quattro-di-bastoni.html