Kindly Angels

Sviluppo personale:Marco Ferraro e vividavvero.net

1)  Chi è marco ferraro in tre pregi e tre difetti

MF “Chi è Marco Ferraro? Bella domanda J direi che sono una persona che cerca sempre di esplorare se stesso per cercare di migliorarsi e vivere il più possibile felice con me stesso e con gli altri. Proprio per questo la mia più grande passione è lo sviluppo personale e il condividere le mie esperienze con gli altri per poterli aiutare a crescere anche loro. Non voglio dire che faccio il “guru”, perché non lo sono e non lo voglio essere ma mi piace essere utile agli altri e contribuire. I miei tre pregi? Ma cominciamo prima dai difetti così non ci penso più J e poi mettendo per ultimo i pregi le persone se li ricordano di più….scherzo! ”

Allora difetti…

  • il primo difetto è che sono un uomo di poca fede, nel senso che sono come San Tommaso, devo vedere per credere e puoi immaginare che per una persona che crede nella legge di Attrazione può essere un bel problema, ma io l’ho presa come una sfida e devo dire che questo atteggiamento mi ha sempre premiato. Infatti c’è sempre una lotta interiore tra la razionalità e la fede dentro di me e questo mi ha portato a studiare e sperimentare molto concretizzando dei passi e delle crescite niente male. Quando invece mi sono fatto prendere troppo dalla razionalità, beh sono stati i momenti in cui ho più spesso perso e non ottenuto ciò che volevo. Perché? Perché il messaggio che mandavo all’universo era di indecisione e paura e quello che ottenevo era proprio quello che non volevo (ma che invece volevano gli altri) e di cui avevo paura.
  • Il mio secondo difetto è che non riesco a stare fermo a far niente, non è che sono iperattivo, però non mi piace perdere tempo o che mi fanno perdere tempo, infatti mia moglie mi sgrida sempre di prendermi delle pause dal lavoro ma ci riesco rare volte J
  • Il mio terzo difetto è che sono goloso J, mi piace mangiare bene e sperimentare nella cucina (si mi piace molto cucinare J) e infatti la mia linea è molto rotonda “

 

Invece i miei pregi…

  • Il mio primo pregio è che non mi arrendo mai, sono sempre stato così, ho sempre avuto la forza d’animo e il coraggio di resistere a tutte le tempeste che sono arrivate nella mia vita e cercare di trovare le soluzioni senza perdermi mai d’animo, ma devo anche ringraziare anche e soprattutto mia moglie Chiara che mi ha sempre sostenuto.
  • Il mio secondo pregio è la capacità di ascoltare. Forse per questo ho la passione di aiutare gli altri e penso di riuscirci bene, ma ho avuto anche dei bravi maestri J
  • Il mio terzo pregio è sono una persona di poche parole e a cui piace fare i fatti. Non mi piace parlare molto giusto per riempire la bocca ma mi piace essere concreto e portare risultati. Conosco molte persone che parlano parlano ma poi non concludono mai niente e poi si lamentano perché le cose non vanno come vorrebbero (sia nel piccolo che nel grande). Le parole servono ma poi devono essere seguite dalle azioni altrimenti tutto diventa un circolo vizioso e demotivante. Mia nonna mi dice sempre che “parlo poco e zitto zitto faccio i fatti”, e tengo sempre fede questo “

 

2)     il tuo motto e il tuo stile di vita

MF “La libertà è un valore molto prezioso ma senza l’amore con di una persona con cui condividerlo non è la stessa cosa. Io credo molto nell’Amore e lo scrivo con la “A” maiuscola proprio perché grazie all’Amore ho vinto tante battaglie nella mia vita e mi ha dato la motivazione per sostenerle e portarle avanti fino alla vittoria. Nel primo episodio del mio podcast “Vivere con coraggio e Amore” ne parlo ampiamente. Con questo non voglio dire che bisogna per forza avere un compagno/a per essere felici. L’amore per se stessi è anche la prima cosa per sentirsi liberi e felici. Solo con una sana Autostima si può vivere bene con se stessi e poi con gli altri, perché poi riesci a fare la vita che vuoi tu, non quella che decidono gli altri per te (che potrebbe anche non piacerti).”

 

3) DI cosa ti occupi e perchè? come nasce la tua passione per il tuo lavoro?

MF:”Io ho due grandi passioni, la prima è l’info marketing dove aiuto aziende e imprenditori a portare i propri businness o le proprie passioni online, costruendo il proprio sistema di vendita e il loro marketing portandoli alla realizzare le loro passioni su internet (potete vedere i dettagli sul mio sito www.eranuovaweb.it) .

La seconda è quella che però per me più importante quella dello sviluppo personale e della formazione che sviluppo con il mio sito vividavvero.net. Faccio sessioni di life coaching (soprattutto guidando le persone a trovare l’anima gemella o a equilibrare i rapporti di coppia) via skype o dal vivo e mi diverto (proprio perché è la mia passione) a creare corsi di crescita personale online per condividere e aiutare con la mia esperienza le persone che ne hanno bisogno.

La passione per il mio lavoro per l’info marketing è nata così per caso, io prima facevo il consulente informatico ma negli anni ha cominciato a starmi stretto e ho cercato sempre il modo di lavorare online da casa. Nel 2008 ho conosciuto Italo Cillo e la sua Cerchia Ristretta e da lì è cominciata la mia carriera di infomaketer, prima per i miei businness online e poi per aiutare gli altri a costuire i propri. Per quanto riguarda lo sviluppo personale invece è cominciata da giovane, da che mi ricordo avevo 19 anni e ho conosciuto il mondo dell’esoterismo, la gnosi per poi passare dalla PNL alla fisica quantistica e alla Legge di Attrazione (ho sempre studiato molto e fatto molti corsi di formazione). Come vedi la passione per crescere c’è sempre stata e poi come ho detto mi piace ascoltare ed aiutare gli altri da qui con la formazione sull’info marketing ne ho fatto una professione.”

 

4)  Quanto la crescita personale è importante per avere una vita soddisfacente e da dove suggerisci di partire o di ripartire, a seconda del caso, dal tuo punto di vista?

MF: “Un mio mentore e amico dice sempre “chi non si forma si ferma” e io approvo in pieno questa affermazione, anche perché il mondo cambia in continuazione e in questo periodo storico ancora più velocemente grazie alla tecnologia. Proprio perché le informazioni vengono condivise più velocemente e cambiano le esigenze e i mercati. Io ho avuto la fortuna di conoscere persone che hanno avuto successo nella vita grazie alle interviste che ho fatto ma molti non sanno quanto duro lavoro e quanta formazione c’è dietro a quel successo!

Ora non dico che devi studiare sempre tutto te ma la crescita personale è importante per avere l’apertura mentale per adattarti ai cambiamenti. Non voglio essere drastico, ma ci sono solo due cose sicure al mondo…la morte e i cambiamenti. Perché proprio grazie questi cambiamenti che ci si evolve e si va avanti (qualcuno direbbe anche sopravvive J).

Per contro conosco anche tantissime persone che si lamentano della loro situazione ma non fanno nulla per cambiarla. Ho conosciuto alcune persone che magari hanno fatto gli operai per anni e ora non trovano più lavoro perché le aziende che assumono quelle figure non ci sono più. Quando però gli dici di farsi un corso di formazione o di leggersi un libro lo rifiutano perché non si credono abbastanza intelligenti o non ne hanno voglia. Io dico che sei una persona “normale” Dio ti ha dotato della intelligenza necessaria per affrontare qualunque cosa. Sta solo a te decidere se vuoi affrontarla e superarla oppure no. E se è necessario fare un corso di formazione o leggere un libro è davvero così difficile non farlo? O è solo pigrizia e crogiolarsi nelle proprie lamentele?

Non sono qui per criticare nessuno ma quando mi si sono presentati i problemi che non riuscivo a pagare i miei debiti con banche e finanziarie ho chiesto aiuto pregando e poi dapprima lavorando su me stesso grazie anche all’aiuto di un’altra persona, e poi impegnandomi a cercare una soluzione…ho infine trovato le procedure per azzerare i debiti legalmente con questi enti. Quindi la questione è solamente quanto uno veramente vuole ottenere un risultato. E se prima non si cresce non si ha l’apertura mentale per fare qualsiasi passo.

 

Da dove suggerisco di partire o ripartire? Beh dal mio punto di vista sempre da se stessi! Il primo passo è sempre aver ben chiaro cosa si vuole nella vita e scriverlo. Prendersi un giorno o due per stare da soli con se stessi e parlarsi chiaramente, farsi delle domande sincere e positive. Ma fare attenzione che le risposte non siano il risultato del volere degli altri, tipo genitori, amici o la società, perché poi a lungo termine poi potrebbe non piacere più quello che si è scelto. Quindi è molto importante porsi degli obiettivi e impegnarsi per svilupparli. Ultimo ma non meno importante…pregare. Chiedere a Dio, agli Angeli, all’Universo, al Se superiore, a quello che vuoi di aiutarti, non avere paura di non meritartelo…ma qualsiasi cosa tu chiedi sii coerente con te stesso!”

 

5)  Cosa suggerisci a tutti coloro i quali “si sono persi” e vorrebbero ritrovarsi

MF:” Come ho detto prima prendersi una pausa da tutto e da tutti e fare chiarezza con se stessi e con quello che vogliamo. Perché se non sappiamo che cosa vogliamo veramente e non abbiamo uno scopo nella vita saremo in balia di quello che vogliono gli altri…e non è detto che ci piaccia! Forse il fatto di sentirsi persi è proprio perché fino adesso non ci siamo chiesti quello che vogliamo veramente…per una scusa o per un’altra (vedesi problemi, o anche semplice pigrizia o paura di affrontare l’argomento con se stessi) o semplicemente perché è più facile seguire quello che ci dicono gli altri, anche se non ci piace, che prendersi la responsabilità delle proprie scelte.

Lo so sembrano parole dure che possono far male ma a volte serve proprio una tirata di orecchie per svegliarsi e rendersi conto di dove ci si trova e dove si vuole andare. Ho scritto queste parole perché ho sentito che chi le leggerà ne avrà bisogno, spero che non me ne voglia ma a me non piacciono le mezze parole e non mi piace indolare la pillola. Come ho detto prima mi piacciono i fatti, non le mille parole. E per fare i fatti bisogna essere chiari con se stessi e capire dove si vuole andare. Altrimenti si rimane sempre impantanati fino a che non ci pensa l’Universo a svegliarti con qualcosa di veramente duro che forse si poteva evitare prima J. Quindi uomo (o donna J) avvisato mezzo salvato!”

 

6) Progetti futuri e contatti

MF:”Progetti futuri….sono tanti e top secret J No scherzo J. In cantiere ci sono un po’ di rinnovamenti per i miei due sitiwww.eranuovaweb.it e www.vividavvero.net e nuovi videocorsi che sto preparando che daranno un alto valore per crescere sia personalmente che professionalmente. In cantiere c’è poi un libro e questo è top secret per il momento J, ma credo che stupirà parecchi lettori. Poi c’è sempre la parte sociale che per me è molto importante con cui aiuto insieme alla Fondazione Mahat Bonifacio (fondazione per i diritti dell’uomo) le persone che hanno bisogno di uscire dal vortice dei debiti con banche e finanziarie.

Per contattarmi ci sono i miei siti che ho già citato prima e per gli amanti dello sviluppo personale potete contattarmi direttamente a [email protected]

È stato un piacere Fabia e grazie per avermi dato la possibilità di questa intervista. Auguro a tutte le persone che la leggeranno di realizzare i loro sogni e soprattutto di credere in loro stessi e nella loro capacità di realizzarli. Ma mi raccomando, dopo aver pensato il giusto…ci vuole azione! Quindi fate tutto ciò che è in vostro potere per realizzarli e se avete bisogno chiedete aiuto! Non solo fisicamente ma anche agli Angeli che sono sempre pronti ad ascoltarci anche se il più delle volte siamo noi che non gli permettiamo di aiutarci J

 

Un caro saluto e a presto!

Marco Ferraro

Un saluto a te Marco e a presto, a risentirci sul tuo sito web  www.vividavvero.net