Uriel e il grande Raul Bova

Uriel e il grande Raul Bova

Uriel è un angelo di cui non si parla spesso, si tende a dare la precedenza a Michele o a Raffaele o a Gabriele infatti nel nostro mondo terreno si parla poco di nomi come Metatron, Raziel, Mehiel, o Uriel…..

Scopriamo insieme chi è Uriele o Uriel? Sopratutto perchè parlarne?

A livello mediatico la tv ha trasmesso un ottimo film con Raul Bova  …ve lo suggerisco vivamente …https://www.youtube.com/watch?v=_Vd7EZc9sdM

Chi invece ha fretta di sapere di chi e di che cosa stiamo parlando, tutti coloro che non hanno tempo per ammirare questo film…suggerisco di leggere le parole di questo stupendo blog: http://okkiazzurri.jimdo.com/

buona lettura!

Uriel è citato nelle sacre scritture, ma con il suo nome alternativo di Phanuel, che significa “Volto di Dio” (chiamato cosi da Giacobbe credendo di aver visto Dio faccia a faccia).

 

E’ l’angelo che nel capitolo 32 di Genesi ha combattuto contro Giacobbe ed è stato vinto da lui. Questo angelo è stato identificato da molti cristiani con lo stesso Gesù visto che anche lui viene chiamato, secondo San Paolo “l’Immagine del Dio invisibile”.

 

La tradizione cattolica identificò Uriel come l’angelo protettore di Giovanni Battista [Dipinto anche da Leonardo da Vinci nel quadro “La Vergine delle Rocce”

 

Il vero ruolo e l’importanza di questo Arcangelo [fino al IV secolo questo Angelo era stato considerato uno dei “Sette Angeli che stanno al Trono del Signore”, ma il Concilio di Laodicea lo scomunico’ relegandolo a demone] , comunque non è ravvisabile negli scritti canonici, ma solo nei testi apocrifi;

 

Si fa menzione dell’Arcangelo Uriel nei libri di Enoch, di cui sono state trovate numerose copie tra i Rotoli del Mar Morto.

 

Enoch fu avvertito dall’Arcangelo Uriel dell’imminente diluvio Universale e gli furono impartite, da Uriel, lezioni di astronomia sul moto del Sole, della Luna e delle stelle per mettere in salvo gli uomini. Uriel, prevedendo una collisione di una cometa con la Terra, ha fornito ad Enoch le nozioni necessarie per ricreare la civiltà, donando la possibilità di sopravvivenza agli uomini, tramite un calendario attendibile che consentisse ai superstiti di ricreare le stagioni appropriate per l’agricoltura. Ma il messaggio di Uriel non riguardava solo la storia, bensì anche il futuro.

 

Disse Uriel: “Pensate l’impensabile, la Terra sarà colpita di nuovo”…

 

L’Arcangelo Uriel, quindi, già in altri tempi è stato messaggero Celeste di eventi purificatori nella storia della Terra ed è preposto all’aiuto degli uomini di dio, in tali circostanze drammatiche. Ecco perchè gli è attribuito anche l’appellativo di Arcangelo della Salvezza.

 

.Uriel è Il Protettore.

 

Protettore dell’umanità e del pianeta Terra

Arcangelo Uriel è stato chiamato “il Signore della potente azione” [Helena Roerich. Cuore. Agni Yoga Society, 1932, 268]. Uriel personifica il Fuoco che scende dal terzo aspetto della Divinità — Mente Universale . Essa giunge fino al piano fisico. il fuoco crea la fusione nel centro del Sole, la fissione al centro della Terra, e la Kundalini alla base della colonna vertebrale. Essa crea mondi, universi, e la vita –accelera la crescita e l’evuluzione di ogni essere. Secondo le tradizioni della mistica medievale ebraica, Uriel è diventato l’Angelo della Domenica (Jewish Encyclopedia), Angelo della Poetica, e uno dei Sacri Sephiroth. Fu lui a lottare con Giacobbe a Peniel ed è raffigurato come l’angelo che decimò l’esercito del re assiro Sennacherib. Egli dice Noè dell’avvento del Diluvio che viene descritto nel Libro di Enoch.