Perfect: Ed Sheeran usa la parola angelo nella sua canzone

Perfect: Ed Sheeran usa la parola angelo nella sua canzone

Cari lettori di Kindly, oggi voglio continuare a farvi riflettere su quanto la figura dell’angelo sia importante.

Si tratta di una parola usata molto spesso nelle canzoni e con facilità la si associa a qualcosa di molto terreno, anzi, usiamo soggetti terreni per esprimere qualcosa di astratto e spirituale, proprio come in questo caso.

Leggiamo infatti l’ultima strofa della canzone “Perfect” di Ed Sheeran:

Baby, I’m dancing in the dark, with you between my arms
Barefoot on the grass, listening to our favorite song
I have faith in what I see
Now I know I have met an angel in person
And she looks perfect
I don’t deserve this
You look perfect tonight

Ecco notiamo come la parola angel é associato a quello di una donna, la sua donna,la donna che rappresenta l’amore per il cantante. Inoltre notiamo la presenza della parola “faith”fede, questo parallelismo tra la parola angel e faith riporta ad una situazione in cui l’elemento spirituale si incarna in una donna, la donna-angelo in grado di elevare l’uomo. 

La donna in questa canzone non è solo angelo, è ispirazione, fiducia, speranza, amore.

L’angelo si trasforma in un simbolo terreno che non rimanda alla religione cristiana o cattolica ma resta semplicemente un simbolo, la donna è messaggera di amore.

Questo spiega il perchè dell’espressione “Ora ho incontrato un angelo in persona” proprio per evidenziare come certe caratteristiche appartenenti solo agli esseri di luce,gli angeli appunto, siano rare quanto uniche se ricercate nell’essere umano.

La canzone denota una certa profondità, descrive un amore che trasforma e che cura ma la donna o donna-angelo non è descritta come un essere spirituale bensì come fonte di crescita e amore.

Diciamo che questa parola “angelo”in Perfect, esprime un significato chiaro e ben definito, in cui non si commette confusione tra mondo materiale e mondo spirituale.

Qui, la parola angel è usata come simbolo e parallelismo, ovviamente, come già scritto, per il suo significato prettamente nozionistico, neutrale di “messaggero”…

Siete d’accordo?

Cosa ne pensate?

Io adoro questa canzone…Direi che è “Perfect!” 😉