La natura e Ramona: meditazione con gli alberi

La natura e Ramona: meditazione con gli alberi

Natura rigenerante, testimonianza calzante! Meditare con gli alberi poi…Vediamo cosa ha da raccontarci la nostra amica e lettrice Ramona.

 

La natura e la meditazione

La natura-Meditare all’esterno per me è diventato fondamentale, sia per ricaricarmi che per mantenere la mente sana dopo una lunga settimana di lavoro al computer. Oltretutto eseguo la meditazione in un posto molto particolare, carico di energia. Qui in Sardegna abbiamo molti luoghi ricchi di una particolare energia, come le zone dove sono collocati i Menhir oppure le zone, come nel mio caso, dove sono presenti ulivi millenari.

L’Ulivo un albero maestoso

Appena arrivo a destinazione dopo una bella camminata detossinante, mi siedo sotto la sua enorme chioma e vicino alle sue grosse radici, è un albero davvero maestoso e solo a starne a stretto contatto si avverte l’energia che emana. Chiudo gli occhi, poso le braccia sulle mie gambe, mi sistemo in una posizione comoda e inizio a concentrarmi sul mio respiro. Non ascolto solo quello, anche il frusciare del venticello fresco sulle mie gote, il cinguettio degli uccelli e il calore dei raggi solari sulla pelle.

La forza del respiro

Inizio a concentrarmi poi sulla respirazione, solo con il naso e ne ascolto il rumore isolandomi dal resto del mondo per 3 minuti. Non dovrete pensare a nulla ma concentrarvi solamente sul vostro respiro, tutta la negatività accumulata, i brutti pensieri, lo stress e l’ansia verranno cancellati. Inizio a sentire che l’energia della natura permea nel mio corpo e nel mio spirito donandomi calore, inizio a sentirmi più serena.

Via lo stress!

Questa meditazione è perfetta per eliminare lo stress accumulato e l’ansia, al termine vi sentirete riposati e pieni di energia per affrontare la nuova settimana. Oltretutto stare a contatto con i raggi solari dona anche una buona dose di vitamina D necessaria per rinforzare le ossa e il nostro organismo.

Terminata la meditazione prendetevi alcuni minuti per voi, aprite con calma gli occhi, visualizzate la natura attorno a voi, ascoltate il cinguettio degli uccelli e il calore dei raggi sulla vostra pelle, il venticello sul viso. Questi sono i vostri riferimenti alla realtà nella quale vi trovate, dovrete tenerli presenti all’inizio e alla fine della meditazione. Poi alzatevi e tornate a casa pronti ad iniziare la vostra giornata lavorativa con un bel pò di grinta ed energia in più.

 

Per chi fosse interessato esistono delle carte oracolo “Spiriti della natura”che potrebbero avvantaggiarvi nelle meditazioni con gli alberi 😉