Ricchezza vera e Josè Scafarelli

Ricchezza vera e Josè Scafarelli

1 Chi è Josè Scafarelli in tre pregi e tre difetti

J.S.:”Sono un Autore e Ricercatore Spirituale che…

Ha focalizzato gli studi sul rapporto tra Spiritualità e Ricchezza, che hanno dato vita al Percorso di RicchezzaVera…

Che è “La via spirituale verso la ricchezza materiale”.

I miei 3 difetti sono: – Troppo perfezionista – A volte parlo troppo – Detesto le cose complicate.

I miei 3 pregi: – Umile – Rispettoso – Mi dicono che so rendere semplici dei concetti difficili”

2 Come nasce Ricchezza Vera e di cosa si occupa

J.S:”Come ti accennavo, il progetto Ricchezza Vera – “La via spirituale verso la ricchezza materiale”

– Nasce come risultato dei miei studi sul rapporto tra Spiritualità e Ricchezza.

Tutto ruota intorno alla collana di eBook gratuiti “I Primi Passi verso la Ricchezza Vera”, che regalo su www.RicchezzaVera.com

Questi passi descrivono il mio percorso di consapevolezza che nacque proprio perchè stavo vivendo un momento finanziariamente molto difficile: dopo una vita in cui non mi era mai mancato niente, mi ero ritrovato completamente senza un soldo in tasca, senza la capacità di generare denaro e contemporaneamente avevo anche delle abitudini nello stile di vita che richiedevano tanti soldi.

In sostanza, non potevo più permettermi i weekend a Capri, Sorrento o Positano a cui ero abituato (vivevo a Napoli all’epoca) e tutti gli altri lussi che fino a quel momento mi potevo permettere e davo per scontato.

Un giorno mi ritrovai in una salumeria e mi resi conto che non stavo scegliendo le cose che volevo veramente comprare, ma le sceglievo in base al prezzo.

In quel momento, giurai a me stesso che me ne sarei uscito da quella situazione orribile e che avrei insegnato a tutti gli altri a fare altrettanto.

Quasi come se l’Universo mi avesse ascoltato, da quel momento in poi, mi iniziarono ad arrivare un mucchio di libri pieni delle risposte alle domande che mi facevo!

Tutti questi libri li ho riassunti negli eBook che regalo su Ricchezza Vera e stanno avendo un enorme successo, visti i migliaia di commenti positivi sul blog. ”

3 Cos’è la crescita personale e che relazione ha con la legge d’attrazione?

J.S:”La Legge di Attrazione è una Legge Universale per cui attraiamo a noi ciò che emettiamo come energia.

Una chiave importante della Legge di Attrazione è che attraiamo ciò che siamo.

La Crescita Personale, se ci aiuta ad Essere ciò che desideriamo diventare, allora può aiutarci ad attrarre gli oggetti dei nostri desideri.

Però se devo essere sincero, personalmente…

Ho sempre accostato alle parole “Crescita Personale”…

Un tipo di formazione non spirituale, qualcosa per comunicare meglio o…

Per sviluppare altre aree della nostra vita, qualcosa che ci aiuta a cambiare in superficie e non in profondità…

Più che di Crescita Personale, parlerei di Crescita Spirituale, per definire un livello superiore di lavoro su se stessi che porta ad un cambiamento più profondo e probabilmente più utile al fine di diventare chi desideriamo essere (e di conseguenza attrarre ciò che desideriamo).

Per approfondire il significato di Legge di Attrazione, suggerisco di leggere questo interessante articolo di Daniela Cavallini.”

 

4 Che relazione c’è tra la fede e la felicità dal tuo punto di vista?

J.S: “Generalmente gli uomini di fede sembrano essere più felici. Probabilmente perchè l’avere fede dà quella sicurezza necessaria per essere felici e per non vivere nella preoccupazione. Quando parliamo di fede, intendo la fede in se stessi o in Dio (il che per me è la stessa cosa).”

5 Cosa suggerisci a tutte quelle persone che non sanno da dove ripartire per vivere una vita felice?

J.S.: “Domanda molto interessante… Credo che la vera Felicità ci derivi dal vivere in sintonia con ciò che siamo veramente dentro, in profondità.

Se siamo un tutt’uno con la nostra anima allora ogni momento della nostra vita è nella Gioia e nella Felicità.

Quando noi andiamo in una direzione diversa…

Rispetto a quella che desideriamo profondamente (cioè quella che desidera la nostra Anima, che non è altro che una parte profonda di noi)…

Significa che ci siamo allontanati dal nostro stato di Felicità, e la ricerchiamo all’esterno… (gli altri,i viaggi, gli oggetti, etc.)

Se non si conosce la propria Missione dell’Anima, può essere utile questa Meditazione Interattiva.”http://ricchezzavera.com/renditedapassioni/

 

6 Dove possiamo contattarti?

J.S.:”Contattarmi è molto semplice, ci sono diversi modi: 1) rispondere ad una qualsiasi delle email che si ricevono dalle newsletter di RicchezzaVera.com http://www.ricchezzavera.com 2) commentare un qualsiasi articolo del blog di Ricchezza Vera. 3) Scrivere sulla bacheca della Fan Page di Ricchezza Vera su Facebook. Grazie 1000 per questa piacevole intervista e 1 abbraccio a tutti i lettori di Kindly Angels! 🙂 ”

Un caro saluto e grazie,