I colori e i tarocchi di Marsiglia

I colori e i tarocchi di Marsiglia

tarocchi di marsiglia

Cari amici di Kindly Angels,  oggi voglio raccontarvi qualcosa di molto spensierato, qualche curiosità sui tarocchi di Marsiglia e il loro significato.

Il rosso

Rappresenta l’istinto in contrasto con la ragione, simboleggia l’azione e il libero arbitrio che permettono l’evoluzione del singolo indiviudo, sempre però nel rispetto degli altri e di sè.

 

Il bianco

Riunisce tutte le radiazioni emesse dal sole e quindi esalta sia i pregi che i difetti di persone e situazioni ,è simbolo di purezza e di emotività. Ricordiamoci sempre che il bianco è l’opposto del nero.

 

Il giallo

Corrisponde all’elemento aria e simboleggia l’espansività, la curiosità, la comunicativa e rende l’individuo attivo e aperto verso il  mondo esterno e in grado di esprimere la sua natura interiore.

 

Il verde

E’ in corrispondenza con l’elemento terra, rappresenta il colore della natura ma anche la relazione armonica fra il corpo e la mente. E’ la parte materiale della vita, interpreta lo sforzo di raggiungere un obiettivo ma ha bisogno del contributo della fantasia per vivere secondo ideali di bellezza e giustizia 

 

Il blu

E’ il colore presente in tutti gli arcani, che riassume tutti gli elementi appagante e accogliente , è un fattore di scambio mentale, di collaborazione e rappresenta la fedeltà, l’intuizione e la capacità di esprimere la propria personalità senza farsi influenzare dalla realtà esterna , dona immaginazione esensibilità.