Haziel e libri: le migliori preghiere per chiamare i tuoi angeli

Haziel e libri: le migliori preghiere per chiamare i tuoi angeli

Haziel è un nome molto frequente quando si parla di angeli, ma chi è davvero costui?

Haziel è il nome d’arte di Francois Bernard Termès nato nel 1927 a Girona e allo stesso tempo indica il primo angelo guardiano del cuore dei Cherubini.

Sono diversi i libri che Haziel ha scritto dedicati agli angeli ma anche alla Cabala, ai numeri, alle tematiche religiose ed esoteriche.

Haziel

“Il nostro Angelo Custode esiste” edizioni Mediterranee è un libro di poesie scritto da Haziel e pubblicato per la prima volta nel 1995. Il libro è molto carino, minuto, non propriamente tascabile ma facile da portare in una borsa non troppo capiente. L’immagine di copertina riproduce il quadro di Raffaello Sanzio “Angeli” su uno sfondo color arancio pesca sfumato nelle diverse nuances…

Ciò che lo rende particolarmente suggestivo è il disegno di un angelo stilizzato in prima pagina prima dell’indice. In questo libro è possibile trovare invocazioni, preghiere che ci consentono di metterci in contatto con l’angelo custode ma sopratutto spiega in modo essenziale e semplice come è strutturata la gerarchia angelica. Circa 170 pagine di preghiere e curiosità sul mondo degli angeli. Per ogni angelo, Haziel spiega doni e caratteristiche che si possono ricevere.

Un libro sempre utile sia da regalare sia da conservare e da aprire nei momenti in cui vogliamo rafforzare il contatto con i nostri angeli.

Altri libri di Haziel che vi suggerisco di leggere sono:

  • “Il nostro angelo custode. Quando e come incontrarlo, Nuovi misteri Oscar Mondadori
  • “Il grande libro delle invocazioni e delle esortazioni” Nuovi misteri Oscar Mondadori
  • “I poteri dell’angelo custode” e “Angeli e arcangeli” Mondadori editore