Gli angeli, i fiori e i segni zodiacali

Gli angeli, i fiori e i segni zodiacali

Bentrovati come di consueto ad un altro incredibile post dedicato agli angeli, questa volta protagonisti saranno anche i segni zodiacali e i fiori .

glicine

Ariete:

Segno zodiacale associato alla pianta del glicine .

Il glicine promuove la guarigione a distanza, procura protezione, aumenta l’energia e la capacità di mettere a fuoco, innalza i livelli di spiritualità, favorisce il processo decisionale e impedisce di procrastinare.

Angeli : Jeremiel eMichele

Chakra : terzo occhio e corona

Il glicine è molto utile quando occorre prendere decisioni, mantiene la testa sgombra, aiuta a ridurre dubbi e paura

 

Toro:

Segno zodiacale associato alla rosa

La rosa è un fiore associato a Venere, pianeta della bellezza che caratterizza il segno del toro

 

Gemelli:

Segno zodiacale associato al fiordaliso

 

Cancro:

Segno zodiacale associato alla Ninfea

Leone:

Segno zodiacale associato alla ginestra

Vergine :

Il fiore associato alla  vergine è la Gardenia, fiore che ispira simpatia, dalla natura sofisticata, attenta ai particolari. E’ una pianta che libera dallo stress, dalle preoccupazioni, che incoraggia a divertirci, porta gioia e allegria.

Corrisponde agli angeli Metratron, Michele, Raffaele e Sandalphon.

Chakra corrispondenti sono radice, cuore, corona

 

Bilancia:

La pianta associata alla bilancia è la lavanda, si tratta di una pianta dalle proprietà antisettiche che assicura pulizia ed equilibrio, allontana le avversità. Calma i nervi, allevia le ansie, favorisce il sonno, migliora la chiaroveggenza, dona sollievo.

Angeli corrispondenti : Haniel, Jeremiel, Michele e Raziel

Chakra corrispondenti : radice, plesso solare, terzo occhio

 

Scorpione:

La pianta associata a questo segno è quella del Narciso o fior di maggio. E’ una pianta che apre i canali della comunicazione, aiuta a scrivere e a fare discorsi, consente di portare a termine i progetti.

Chakra corrispondenti : gola, cuore e terzo occhio

 

Sagittario:

La pianta associata è l’azalea, è una pianta che serve ad acquisite saggezza, conoscenza spirituale, libera da problemi legati a vite passate, favorisce la meditazione profonda, la spiritualità.

L’Angelo corrispondente è Raziel, il chakra corrispondente quello della corona.

 

 

 

Capricorno:

A questo segno è’ associato il papavero, fiore vivace, delicato, simboleggia la consapevolezza del passar del tempo delle stagioni, permette di realizzare i desideri, ci ricorda il potere delle possibilità. Angeli corrispondenti sono Raziel, Uriel, Zadkiel, chakra della corona. 

Acquario : Rododendro

ortensia

Pesci: Ortensia, questo fiore indica distacco, favorisce la trasformazione, aiuta a prendere decisioni che cambiano la vita, consente di combattere la  procrastinazione e libera dalle emozioni inferiori. Angeli corrispondenti sono Jeremiel e Sandalphon , chakra corrispondente radice, sacrale e plesso solare