CURIOSITA’ E ASTROLOGIA: EVA JOLY, LA QUADRATURA MARTE-SOLE

CURIOSITA’ E ASTROLOGIA: EVA JOLY, LA QUADRATURA MARTE-SOLE

eva joly (2)

CHI HA IL SOLE IN SAGITTARIO?

IL SOLE IN SAGITTARIO E’ SINONIMO DI DISPREZZO, PERCHE’?

  • …Per le bugie e la ambiguità, sopratutto perchè i nativi di questo segno non hanno uno spirito di osservazione adatto a far emergere la verità in mezzo alle bugie e agli intrighi.
  • Le donne del sagittario sono riconosciute per il candido esprimere le loro opinioni senza curarsi di avere un minimo di diplomazia che gli consentirebbe loro di non incorrere nella riprovazione altrui.
  • Chi ha la luna in pesci è esattamente l’opposto ovvero è capace di entrare nelle logiche degli intrighi e delle verità non dette. Tuttavia, rimane l’amore per la sincerità e la franchezza.

Ricordiamo Eva Joly, nata il 5/12/1943   magistrato.

All’età di 20 anni si è trasferita a Parigi come ragazza alla pari nella famiglia Joly. Successivamente ne sposerà il figlio e verrà conosciuta in Francia ed all’estero col nome Eva Joly, di più facile pronuncia in francese.

Mentre svolge svariati lavori studia ed ottiene una laurea in legge ed un diploma universitario in Scienze Politiche. Nel 1981, all’età di 38 anni, passa il concorso della scuola nazionale di magistratura e viene nominata sostituto procuratore ad Orléans. Diviene famosa per il suo impegno contro la corruzione. Il processo più eclatante di cui si è occupata coinvolse l’azienda petrolifera francese di prim’ordine Elf Aquitaine. Si tratta di un’inchiesta pluridecennale nota come “affaire Elf”. Per il suo straordinario impegno in questa inchiesta ha ricevuto nel 2001 un premio per l’integrità dalla ONG Transparency International. Nel 2003 è, insieme a Di Pietro, tra gli autori della Dichiarazione di Parigi.

Successivamente all’affaire Elf lascia la Francia con la seguente dichiarazione: «J’ai quitté la France. Je suis partie parce que je ne voulais laisser à personne les moyens et le temps de se venger» («Ho lasciato la Francia. Sono partita perché non intendevo lasciare a nessuno i mezzi ed i tempi per vendicarsi») e trova impiego in Norvegia in un progetto anti-corruzione.

Un suo altro importante contributo alla giustizia è il ruolo ricoperto nell’inchiesta islandese sulla crisi finanziaria in cui Eva prende parte come consigliere speciale sui possibili crimini finanziari che hanno aggravato la situazione islandese.

Eva si avvicina alla politica francese tra il 2007 ed il 2008 e viene eletta il 7 giugno 2009 deputata del Parlamento Europeo con la lista Europa Ecologia (che ottiene il 20,86% dei voti). È stata candidata in occasione delle elezioni presidenziali in Francia del 2012 ottenendo il 2,2% dei voti e posizionandosi al 6º posto tra i vari candidati col partito Europa Ecologia I Verdi. La sera stessa del primo turno di tali elezioni, Eva appoggia il candidato socialista François Hollande.

Nel giugno 2012 viene incaricata dall’ONU di una missione anti-corruzione in Afghanistan.

 

QUANDO MARTE E’QUADRATO AL SOLE….

  • QUANDO la quadratura Sole-Marte avviene in segni mobili come Vergine e Sagittario, le situazioni più stagnanti si muovono e le rotture che nascono sembrano inevitabili, sopratutto i rapporti di forza, in casa o a lavoro, potrebbero diventare motivo di battaglia. Le relazioni più stabili diventano invivibili, il problema in tutti questi casi è l’eccessivo attaccamento al particolare che impedisce di vedere le situazioni nella loro totalità. 

 

 

 

GLOSSARIO: QUADRATURA

Quadratura è un termine usato in astrologia, con il quale si indica un aspetto tra due pianeti corrispondente ad una distanza angolare di 90° e viene indicato con il simbolo Square-symbol.svg.
Viene considerato sotto l’aspetto di quadratura anche il margine di +/- 7/8 gradi del limite dell’orbita, rispetto al punto in cui sono situati i pianeti, come tutti gli aspetti più è preciso più l’influenza è forte.

Quadrature (astronomy).png

Oltre che con i pianeti, vengono valutati anche gli aspetti di quadratura che essi formano con Ascendente o I Casa (ASC), Discendente o VII Casa (DISC), Medium Coeli o X Casa (MC) e Imum Coeli o IV Casa (IC).

La quadratura indica conflittualità tra i pianeti, storicamente viene considerato malefico ma nell’astrologia moderna è considerato un aspetto dissonante ed in uno oroscopo questo aspetto indica dove bisogna concentrarsi e convogliare le energie per ottenere risultati positivi. Come tutti gli aspetti, la quadratura può essere sia armonica che disarmonica. La quadratura armonica influisce sulla X Casa indicando problemi che devono essere risolti con metodo ed ordine mentre la quadratura disarmonica influisce sulla IV Casa dove indica abitudini errate di vita che devono essere combattute[1]

FONTI: Astrella, Wikipedia