Kindly Angels

CURIOSITA’ E ASTROLOGIA: CONGIUNZIONE LUNA MARTE- SOLE IN SAGITTARIO

maria callas

QUANDO QUESTI DUE PIANETI, LUNA E MARTE SI TROVANO IN CONGIUNZIONE TRA LORO NEL SEGNO DELLA VERGINE, ENTRANO IN CONTRASTO. SONO ANTITETICI E NON VANNO BENE.

COSA VUOL DIRE ESATTAMENTE?

  • Si tratta di due pianeti con caratteristiche diverse, questo significa che da un lato la luna perde la fantasia e la leggerezza e diventa irritabile più del solito. Marte per contro, diventa puntiglioso, troppo legato ai pregiudizi e ai particolari che alla fine non hanno l’importanza che si attribuisce loro.

 

GLOSSARIO: CONGIUNZIONE

  • In astrologia si definisce congiunzione l’aspetto che si forma quando due o più pianeti si trovano ad una distanza angolare tra 0 e 3 gradi ed il cui simbolo è Astrology CON.png (il carattere unicode ☌ ha codice U+260C).
  • All’interno di un tema natale non è segnato graficamente poiché si nota a occhio nudo; l’interpretazione astrologica è variabile, poiché a seconda dei pianeti coinvolti avrà connotazioni positive oppure negative. Ad esempio, un congiunzione tra Venere e Sole (entrambi pianeti positivi) è indice di amore per la vita, serenità, ottimismo, fascino, buona salute. Una congiunzione tra Venere (pianeta positivo) e Urano (pianeta negativo) denota instabilità affettiva, amori anticonvenzionali, irrequietezza e comportamento imprevedibile.
  • Più pianeti vicini tra loro in un oroscopo formano più congiunzioni, questo raggruppamento è definito stellium.

 

CHI HA IL SOLE IN SAGITTARIO…

Ha una vita dedita all’arte in generale e al canto, la luna in vergine esige l’amore. Esempio eclatante?Maria Callas!

Approfondimenti

Maria Callasnome d’arte di Anna Maria Cecilia Sophia Kalos, contrazione del cognome originario Kalogheropoulou (in greco Άννα Μαρία Σεσιλία Σοφία ΚαλογεροπούλουNew York2 dicembre 1923 – Parigi16 settembre 1977), è stata un soprano statunitense di origine greca, naturalizzato italiano e successivamente greco[1].

Dotata di una voce particolare, che coniugava un timbro unico a volume notevole, grande estensione e agilità, contribuì alla riscoperta del repertorio italiano della prima metà dell’Ottocento (la cosiddetta «belcanto renaissance»), in particolare di Vincenzo Bellini e Gaetano Donizetti, di cui seppe dare una lettura personale in chiave drammatica (fondamentali al riguardo le sue interpretazioni di Norma e Lucia di Lammermoor) attraverso la riscoperta della vocalità ottocentesca definita canto di bravura, che applicò a tutti i repertori e per la quale venne coniato il termine soprano drammatico d’agilità.

Si dedicò inoltre con successo alla riscoperta di titoli usciti di repertorio anche a causa della mancanza di interpreti adeguate, quali Armida e Il Turco in Italia di RossiniIl pirata di Bellini, Anna Bolena di Donizetti, Alceste e Ifigenia in Tauride di GluckLa Vestale di SpontiniMacbeth di VerdiMedea di Cherubini.

Il successo artistico e mediatico hanno costruito un mito attorno a lei, vedendole attribuito l’appellativo di Divina.

FONTI: WIKIPEDIA, ASTRELLA