Adriano Buldrini: ” CONOSCERE GLI ARCANGELI” edizioni Terre Sommerse

Adriano Buldrini: ” CONOSCERE GLI ARCANGELI”  edizioni Terre Sommerse

1) Chi è Adriano Buldrini in tre pregi e tre difetti Difetti

AD:”Sono pigro…fino a che non mi metto in moto…poi vò come un treno. Sono ostinato. Ho un senso estetico molto elevato, che mi fa cadere spesso nel giudizio. Pregi: sono fedele in tutti i sensi, perchè quando amo una persona o una cosa per me è per sempre. Sono creativo . Sono ironico…almeno, così dicono di me.”

 2) Il tuo motto, il tuo stile di vita. Il Motto:

AD:”chi cerca la verità cerca Dio…Che lo sappia o no. lo Stile: la ricerca.”

 3) Di cosa ti occupi nella vita?

A.B:”Mi occupo di Arte, sono fondamentalmente un pittore.”

4) Come sei arrivato a scrivere il tuo ultimo libro “Conoscere gli angeli” ?

A.B :”Il libro si intitola per la precisione ” CONOSCERE GLI ARCANGELI” ed Terre Sommerse. Come ci sono arrivato…beh, prima di scrivere questo libro ho dipinto 22 immagini degli Arcangeli più nominati nella storia dell’angelologia. Poi nel 2012 ho pubblicato queste immagini in un mazzo di carte edito da Lo Scarabeo di Torino dal titolo ” ARCHANGELES”. Per fare queste Immagini ho raccolto negli anni molto materiale, ho letto molto sull’argomento e siccome il cofanetto delle carte conteneva solo un piccolo breviario, molte informazioni erano rimaste escluse per ragioni di spazio. Così TerreSommerse ha deciso di pubblicare questo mio nuovo lavoro. Ho scritto un libro semplice di facile lettura, accessibile a tutti, ma senza cadere nel banale. Almeno credo. Chi ama i libri degli Americani sugli Angeli probabilmente non amerà il mio. Peccato, ma non si può piacere a tutti. Questo lavoro è un viaggio iniziatico attraverso le storie, i simboli e le energie dei 22 Arcangeli più nominati nell’angelologia. è un manuale “indispensabile” per tutti coloro che desiderano conoscere il mondo dell’angelicità in modo serio e approfondito.”

5) Come nasce il tuo interesse per il mondo degli angeli?

A.B.:”Ho sempre pensato al mondo angelico fin da piccolo. Li sento vicini, sono per me una realtà. Punto e basta. Poi quando mi sono avvicinato all’arte ho capito che colloquiavo con questo mondo attraverso i colori e i pennelli. Attribuisco agli Angeli il merito della mia costante ispirazione. Gli Angeli sono belli, l’arte è incarnazione di significato e di bellezza…Dio è Bello e sta nella bellezza… lo dice anche il Corano.”

6) Cosa suggerisci a tutte quelle persone che si sono perse, a prescindere dalla loro religione di appartenenza?

A.B: “La religione RELIGE, quindi se si sono perse evidentemente non ha fatto ciò che si era prefissata per loro. Allora le cose sono due o cambiare religione. Oppure inziare a farsi delle domande profonde, semplici e necessarie: chi sono? a cosa servo ? dove sto andando? ecc…mettersi alla ricerca delle risposte, affiancarsi alle persone che sinceramente stanno cercando, sentire dentro di noi LE DOMANDE, e magari così, un giorno,potranno trovarsi sorpresi nel vivere LE RISPOSTE.”

7) Conoscere gli angeli significa essere necessariamente delle persone spiritualmente molto evolute? Se si in che modo la conoscenza angelica permette “al prossimo” di raggiungere una buona “crescita personale”

A.B:”Conoscere gli Angeli o gli Arcangeli, vuol dire essere persone che pensano che il mondo non sia tutto qui, che si esaurisca nella fenomenologia, ma che si estenda anche su un piano metafisico. Se questo è, essere evoluti…ben venga. La conoscenza Angelica è la conoscenza del SIA FATTA LA SUA VOLONTA’, una volontà più grande, una volontà cosmica. E’qualcosa che trascende la soggettività delle nostre piccole vite e volge il suo sgardo verso ciò che è oggettivo, verso il puro e l’unito. Tale volontà si incarna e si rende evidente tramite la bellezza, della quale gli Angeli sono i portatori.E siccome Plotino diceva che il Bello è anche Vero e Buono…chi cerca gli Angeli non si può sbagliare!”

8) Progetti futuri, prossimi eventi e contatti.

A.B.: “A Giugno farò una mia personale di pittura alla Galleria del Palazzo di Enrico Coveri, lungarno Gucciardini 19 Firenze. Poi sto scrivendo un altro libro…ma è ancora presto per parlarne. Chi vuole contattarmi lo faccia tramite il Gruppo ARCANGELI su facebook, dove io sono l’amministratore. Un’ abbraccio a tutti, Adriano Buldrini”