Ti ha lasciato? Come era prima di lasciarti?

Ti ha lasciato? Come era prima di lasciarti?

Tutti almeno una volta nella vita sono stati lasciati e di sicuro i modi sono stati vari, compresi gli ex che si sono succeduti nel corso del tempo!

Ti ha lasciato con una telefonata? Con un messaggio? E’ semplicemente sparito senza dare spiegazioni? Le possibilità sono diverse ma il risultato è lo stesso: una profonda delusione per l’ennesima storia finita male.

Tuttavia se ti ha lasciato o se tu l’hai lasciato ci saranno stati sicuramente dei motivi, quindi non disperarti troppo, ormai quel che fatto è fatto, magari per te è stata una fortuna!

Vediamo grazie ad un breve prontuario, come lasciano i 12 segni dello zodiaco! Enjoy

ti ha lasciato?

Un ariete ti ha lasciato?

Sicuramente ai tuoi occhi si sarà presentato come un uomo integro, incapace di essere meschino o vigliacco ma…Non è esattamente così!

E’ un ariete se quando ti ha lasciato…Lo ha fatto con codardia. Se durante la vostra storia lui/lei sembrava quasi non reagire, quando i suoi amici ti corteggiavano, quella era la chiara dimostrazione che non si sarebbe mai compromesso difronte ad amici stretti o persone con grande carisma.

L’ariete non ama litigare con chi “è più forte di lui” o se chi si trova di fronte è un suo carissimo amico. Sensibile ai complimenti e alle critiche teme spesso fa fatica a distinguere chi lo sta semplicemente adulando da chi invece è sincero.

E’ un toro se ti ha lasciato…

Al primo impatto si presenta come una persona calorosa, avvolgente, affettuosa e sembra desiderarti come nessun altro ha mai fatto…Ma dopo un pò un campanello d’allarme ha risuonato in voi, qualcosa è andato storto, vi siete sentite come un francobollo da collezione…

Se è costante da un lato, è scocciante dall’altro, tenace negli errori, cocciuto nei giudizi…E’ un segno un pò ottuso, tende ad avere una visuale un pò ristretta, motivo per il quale il tuo fegato ne sta giovando.

E’ un gemelli se ti ha lasciato…

Dolce, spiritoso, intelligente e brillante ma…Improvvisamente ti sei accorta che non gli facevi più comodo e ti ha lasciato! I Gemelli in amore sembrano scegliere chi gli è “utile”…

Se chi ti ha lasciato è del segno del cancro

Non ti sei persa nulla a parte un soggetto dalle tendenze un pò egocentriche, un pò nevrotico, poco predisposto al dialogo…Lui/lei sono perfetti sei tu a non saper scegliere, agire, comportarti… E’ un eterno innamorato dei suoi ricordi.

E’ del segno del leone se prima di lasciarti si comporta così…

il leone si presenta come una persona intelligente, luminosa, vitale, ma…Il suo attivismo è finalizzato ai suoi interessi, alla propria ambizione. Generoso? si ma alcuni lo vedono anche tirchio…E’ vanitoso? In molti lo vedono così, parla molto, gli piace strafare e vorrebbe essere sempre al centro dell’attenzione!

Il segno della vergine com’è prima di lasciarti?

Timido nelle occasioni in cui dovrebbe farsi avanti, aggressivo a sproposito , stizzoso, noioso, pedante, ripetitivo, troppo prevedibile e privo di fantasia! Implasmabile, incorruttibile nella sua mancanza di elasticità! Le cose o sono come dice lui o non esistono, il suo giudizio è quello vero, giusto, solo lui è uno psicologo che non si sbaglia mai!

La bilancia ti ha lasciato?

Non disperarti in fondo era dubbioso, puntiglioso e vanitoso! Non ha grande senso dell’umiltà e se ha un dubbio non chiede piuttosto prende decisioni poso calzanti o si affida all’impulso del momento. Si butta per evitare di riconoscere che ha dei dubbi. La precisione non dispiace ma la puntigliosità stressa come la vanità, difetto incurabile del segno!

Lo scorpione, come ti lasciato?

Difetti e pregi! Geloso, possessivo, infedele, oppressivo, fagocitante, collerico, egocentrico…mai disposto a cambiare i suoi ritmi, duro e ipercritico, rigido, intollerante, polemico. Era protettivo? Certo! Per distruggerti meglio dopo! Se ti annulli per lui lo apprezzerà ma se eccedi lo perdi perchè si irrita. Cosa ti manca davvero di lui?

Ti ha lasciato un sagittario?

i sagittario amano cambiare, non esiste una sola donna e se così fosse è perchè si è spento dentro. Ha le sue abitudini e detesta chi gliele sconvolge. Cronicamente ritardatario, non sa dire di no agli amici, è disordinato e mente spesso per quieto vivere!

Capricorno…Ti ha lasciato?

Non cambiano, si attaccano sempre di più, tenacemente ai propri difetti e alle cattive abitudini, detesta le novità, possessivo ed egoista tende ad essere spendaccione per ciò che ama, un oggetto o i suoi hobbys ad esempio, ma polemizzerà sul conto al ristorante, il caffè al bar e così via…

Acquario…ti ha lasciato?

Imprevedibile, subdolo, manipolatore, bugiardo, stravagante e bizzarro! E’ molte forte in lui il senso dell’amicizia, anche troppo…al punto da farsi sfruttare o raggirare. Con lui molte cose sembrano non avere senso!

Se ti ha lasciato un Pesci…

E’ diverso da tutti e si sente infatti diverso. Ti toglie ogni tipo di sicurezza. E’ una persona ambiziosa, che vuole primeggiare e avere potere sugli altri. Gli piace l’intrigo, il doppio gioco, la menzogna, opportunista.

Fonte? Una rivisitazione del bellissimo articolo di Susanna Schimperna intitolato “Che bello, mi ha lasciato!”

Iscriviti alla newsletter E seguimi su Instagram

[newsletter_form type=”minimal” lists=”undefined” button_color=”undefined”]